2015/2016 Storia

27 giugno

In una Piazza Prampolini gremita di gente nonostante la pioggia, la squadra saluta i propri tifosi al termine di una stagione indimenticabile.

29 giugno

Federico Mussini decide di tentare l’avventura NCAA e lascia quindi la Pallacanestro Reggiana. Il prossimo anno il play reggiano vestirà la maglia dell’università di St. John’s.

Nel frattempo sono convocati da Pianigiani in nazionale, in vista dei campionati Europei, ben quattro biancorossi: Andrea Cinciarini, Riccardo Cervi, Achille Polonara e Amedeo Della Valle.

30 giugno

Dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative Drake Diener saluta Reggio Emilia.

1 luglio

La squadra di via Martiri della Bettola non perde tempo e per sostituire il partente Federico Mussini ingaggia il playmaker padovano Andrea De Nicola proveniente da Verona in LegaDue.

Ufficializzate intanto le squadre italiane che prenderanno parte alla prossima EuroCup: Reggio Emilia, Venezia, Trento e Brindisi.

Notizie importanti anche in chiave di rinnovi della dirigenza e dello staff tecnico, Alessandro Frosini firma un nuovo biennale con la PR. Anche coach Menetti firma un contratto fino a giugno 2017.

3 luglio

Il capitano Andrea Cinciarini non ha ancora deciso se uscire o meno dal contratto che lo lega ancora per un anno alla Pallacanestro Reggiana. Le sirene milanesi sono forti a fronte di un buyout di 120.000 euro. Gli Arsan visto l’indecisione del playmaker hanno tolto lo striscione davanti alla sede della società che chiedeva a Cinciarini di restare a Reggio.

4 luglio

Ojars Silins viene operato al ginocchio, per lui rientro previsto in 2 mesi.

5 luglio

Il team manager Filippo Barozzi prolunga il suo contratto con la PR fino a giugno 2017.

6 luglio

Viene confermato come preparatore atletico dei biancorossi Emanuele Tibiletti, con un contratto fino a giugno 2017.

7 luglio

In una intervista Andrea Cinciarini afferma: «Il mio desiderio è alzare uno scudetto davanti alla mia gente. Voglio portare a Reggio il sogno che ci è sfuggito pochi giorni fa». Nonostante queste parole il capitano biancorosso però non chiude del tutto le porte a una sua partenza in direzione Milano.

Flavio Fioretti non viene rinnovato dalla dirigenza reggiana, al suo posto di assistente di coach Menetti dal prossimo campionato ci sarà Devis Cagnardi.

8 luglio

Andrea Cinciarini firma con l’Olimpia Milano e lascia Reggio Emilia, al suo posto la PR ingaggia Stefano Gentile.

9 luglio

Sorteggio dei gironi di EuroCup, la Grissin Bon se la dovrà vedere con Brindisi, Gran Canaria, Alba Berlino, Ostenda e Le Mans.

13 luglio

La PR decide di non rinnovare il contratto di Vitalis Chikoko, l’ultimo arrivato in bianco-rosso nella stagione appena conclusasi.

14 luglio

Riccardo Cervi rifiuta di firmare un nuovo contratto con la PR e sceglie di seguire Andrea Cinciarini all’Olimpia Milano.

15 luglio

In viaggio a Las Vegas per la Summer League americana Menetti cena assieme al grande ex James White. In tanti sognano un ritorno del giocatore americano in maglia biancorossa.

16 luglio

Grande presa per la Grissin Bon che mette sotto contratto con un biennale l’ala azzurra Pietro Aradori.

17 luglio

L’ex Donatas Slanina entra nello staff tecnico di Max Menetti con il ruolo di assistente allenatore.

19 luglio

Rimantas Kaukenas firma per un altro anno con la Pallacanestro Reggiana.

21 luglio

Il main sponsor Grissin Bon rinnova il contratto con la PR per un altro anno di sponsorizzazione fino al giugno 2017, Eurocup compresa.

23 luglio

Rescissione consensuale di contratto tra la Pallacanestro Reggiana e il play sardo Francesco Veccia che si accasa a Latina in LegaDue.

24 luglio

Darjus Lavrinovic firma un nuovo contratto di 1 anno con il club bianco-rosso.

31 luglio

Licia Ferrarini è il nuovo presidente della Pallacanestro Reggiana, prende il posto di Ivan Paterlini che resterà nel CdA e avrà il ruolo di vice-presidente.

9 agosto

Confermato in blocco lo staff medico della Pallacanestro Reggiana coordinato dal dottor Vincenzo Guiducci.

13 agosto

La Grissin Bon trova finalmente il lungo titolare per la stagione che sta per cominciare, si tratta del bielorusso Vladimir Veremeenko.

19 agosto

Pallacanestro Reggiana e Giovanni Pini si separano definitivamente, per il lungo carpigiano nuova vita ad Avellino assieme all’amico Riccardo Cervi.

Nello stesso giorno la squadra si riunisce al Cere per salutare i tifosi prima della partenza per il ritiro di Castelnovo Monti.

24 agosto

Dopo l’intervento alla caviglia avvenuto in estate Stefano Gentile ricomincia ad allenarsi con la squadra.

25 agosto

Muore all’età di 63 anni Benedetto “Ugo” Di Nallo giocatore della Pallacanestro Reggiana nella stagione 79/80.

4 settembre

Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2015/2016.

5 settembre

Dura contestazione degli Arsan alla notizia che la PR non intende più riservare ai tifosi ospiti alcun posto all’interno del PalaBigi.

6 settembre

Prima amichevole a Castelnovo Monti contro Trento che supera i reggiani al fotofinish per 88-90. I reggiani si presentano in campo con una formazione largamente rimaneggiata tra infortunati (Veremeenko, Silins) e nazionali (Della Valle, Aradori, Polonara).

11 settembre

Al torneo di Jesolo la Grissin Bon viene sconfitta dai padroni di casa della Reyer Venezia con il punteggio di 86-69.

12 settembre

Finalina del torneo di Jesolo contro la formazione cinese degli Shangai Sharks, i reggiani si aggiudicano il match per 84-53.

14 settembre

Nella cornice di FestaReggio il sindaco Luca Vecchi annuncia uno stanziamento economico per l’ampliamento del PalaBigi. Stefano Landi afferma che attualmente questa è l’unica strada percorribile.

15 settembre

La Grissin Bon vince contro Trento, 75-70, in amichevole a Rovereto.

19 settembre

A Cavriago amichevole contro Ferrara. La PR, pur non brillando, si aggiudica la partita con il punteggio di 83-77. Tra i reggiani c’è il debutto di Della Valle al rientro dalla nazionale.

22 settembre

Presentazione ufficiale della squadra al PalaBigi e amichevole contro Verona. In una curva reggiana deserta capeggia lo striscione degli Arsan contro la chiusura del settore ospiti. Anche il resto del palasport è insolitamente vuoto a causa della decisone di aver escluso l’evento dal prezzo dell’abbonamento. I bianco-rossi si aggiudicano la partita per 82-81.

24 Settembre

Max Menetti e lo staff tecnico ragionano sull’opportunità a meno di tesserare per la stagione l’ala bulgara Ivan Lilov che, aggregatasi alla squadra a fine agosto, sta ben figurando tra le fila biancorosse.

26 settembre     [Grissin Bon – Sassari 79-78]

Prima partita stagionale a Torino nella Supercoppa Italiana. La Grissin Bon sconfigge i campioni d’Italia della Dinamo Sassari per 79 a 78 e guadagnandosi la finale del torneo dove affronterà l’Olimpia Milano. Mattatore della partita è Stefano Gentile.

27 settembre     [Grissin Bon – Milano 80-68]

Reggio Emilia batte Milano e si aggiudica la Supercoppa Italiana. 80-68 il risultato finale a favore dei reggiani che si vincono ile primo trofeo nazionale della loro storia.

7 ottobre

La PR ha deciso, la curva ospiti rimarrà aperta ma per ragioni di ordine pubblico la sua capienza sarà ridotta a 50 posti.

5 ottobre     [Torino – Grissin Bon 72-96]

Prima di campionato a Torino conto l’Auxilium, sullo stesso campo dove pochi giorni prima la Grissin Bon ha sollevato la Supercoppa Italiana. I reggiani portano a casa una netta vittoria con il punteggio di 72-96.

Si conclude la campagna abbonamenti che vede il palazzo dello sport, per il secondo anno consecutivo, tutto esaurito con 3410 abbonamenti venduti.

11 ottobre     [Grissin Bon – Avellino 87-68]

Debutto casalingo in campionato contro l’Avellino degli ex Cervi e Pini. Vittoria della PR per 87-68 in una partita risoltasi solo nell’ultimo quarto di gioco. Sugli spalti gli Arsan espongono uno striscione contro l’immobilismo della giunta Vecchi nei confronti della realizzazione di un nuovo palasport.

14 ottobre     [Grissin Bon – Brindisi 82-79]

Comincia l’avventura in Eurocup con un inedito derby italiano contro l’Enel Brindisi. La Pallacanestro Reggiana si aggiudica la vittoria per 82-79.

17 ottobre     [Grissin Bon – Cantù 97-92]

Vittoria soffertissima, ai tempi supplementari, in via Guasco contro Cantù, la partita si chiude 97-92 a favore dei reggiani. Si ferma purtroppo Kaukenas che dovrà rimanere ai box per almeno 3 settimane. Dall’inizio della stagione la Grissin Bon è ancora imbattuta: 6 partite, 6 vittorie.

20 ottobre     [Berlino – Grissin Bon 82-76]

Dopo una vera e propria battaglia, nella monumentale Mercedes Arena di Berlino, i bianco-rossi rimediano la prima sconfitta stagionale contro i padroni di casa dell’Alba, 82-76 il risultato finale.

25 ottobre     [Orlandina – Grissin Bon 68-62]

Arriva anche il primo KO in campionato, sul campo dell’Orlandina dell’ex Gianluca Basile che nell’occasione festeggia le 500 partite in serie A. I siciliani sorprendono i bianco-rossi col punteggio di 68-62.

28 ottobre     [Ludwisburg – Grissin Bon 65-76]

Di nuovo in Germania per giocare l’Eurocup, la PR strappa una vittoria a Ludwigsburg per 65-76.

30 ottobre

Rubate al palazzetto dello sport le divise ufficiali della squadra. Dopo un appello ai ladri da parte di Frosini verranno restituite dopo 2 giorni.

1 novembre     [Grissin Bon – Pesaro 83-66]

In via Guasco arriva Pesaro che viene regolata senza troppi patemi da una Grissin Bon nettamente più forte che si impone per 83-66.

3 novembre     [Grissin Bon – Le Mans 93-82]

Nel terzo turno di Eurocup la Reggiana supera i francesi del Le Mans tra le mura amiche di via Guasco con il punteggio di 93-82.

5 novembre

Viene presentato il progetto di ristrutturazione del palazzetto dello sport da parte del comune. L’avvio dei lavori è previsto per l’estate 2016 al termine dei quali la capienza del PalaBigi sarà di 4600 posti.

7 settembre     [Cremona – Grissin Bon 68-61]

La Grissin Bon, giocando decisamente male, cade 68-61 sul campo della Vanoli Cremona, sino a questo punto vera sorpresa del campionato.

10 novembre     [Gran Canaria – Grissin Bon 76-67]

La PR esce sconfitta dal difficile campo di Gran Canaria nonostante una ottima partita condotta per larghi tratti. Alla fine del match il tabellone recita 76-67 per i padroni di casa.

11 novembre

Pare ormai certa l’apertura, per il periodo natalizio, di un negozio dedicato a Pallacanestro Reggiana e alla Reggiana Calcio situato in piazza Prampolini.

15 novembre     [Venezia – Grissin Bon 87-83]

Ennesima sconfitta in campionato per i biancorossi che cadono in laguna contro la Reyer Venezia per 87-83.

18 novembre     [Brindisi – Grissin Bon 87-81]

Derby italiano di ritorno in Europcup contro l’Enel Brindisi. I biancorossi perdono in Puglia continuando il loro periodo negativo, tra coppa e campionato sono 4 le sconfitte consecutive.

22 novembre     [Grissin Bon – Trento 69-65]

Nell’anticipo di mezzogiorno la Grissin Bon torna alla vittoria battendo Trento per 69-65.

25 novembre     [Grissin Bon – Berlino 74-71]

Vittoria interna in Eurocup contro l’Alba Berlino e qualificazione al secondo turno sempre più vicina.

29 novembre     [Pistoia – Grissin Bon 60-64]

Torna la vittoria anche lontano da via Guasco e avviene in uno dei campi più caldi d’Italia, in quel di Pistoia, con i biancorossi che battono 60-64 i padroni di casa al termine di una gara sporca e cattiva.

2 dicembre     [Grissin Bon – Ludwigsburg 69-68]

Vittoria sulla sirena in Eurocup, grazie ad un canestro di Kaukenas, contro il Ludwisgburg e passaggio del turno assicurato. La partita si chiude con il punteggio di 69-68.

6 dicembre     [Grissin Bon – Milano 74-72]     

Arriva a Reggio la capolista Milano che è battuta dalla Pallacanestro Reggiana al termine di una rocambolesca partita. L’ex capitano Andrea Cinciarini è accolto dal suo vecchio pubblico da applausi ma anche da numerosi fischi.

8 dicembre

Grande folla in piazza Prampolini per l’apertura dello store dedicato alla Reggiana Calcio e alla PR.

9 dicembre     [Le Mans – Grissin Bon 71-87]

I biancorossi battono in Francia, per 71-87, Le Mans nella penultima giornata di Eurocup. Purtroppo però nuovo stop per Kaukenas a causa di una infiammazione alla spalla.

13 dicembre     [Brindisi – Grissin Bon 53-79]

In campionato i biancorossi asfaltano a domicilio Brindisi per 79-53. Quarta vittoria in campionato consecutiva e primo posto in classifica.

16 dicembre     [Grissin Bon – Gran Canaria 73-78]

Sconfitta casalinga, ininfluente, contro la corrazzata Gran Canaria. Terzo posto finale nel girone. Al secondo turno Reggio incontrerà Dolomiti Energia Trentino, Trabzonspor e i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka Izmir.

20 dicembre     [Grissin Bon – Caserta 87-62]

Partita sul velluto in via Guasco contro una arrendevole Caserta superata per 87-62.

23 dicembre     [Sassari – Grissin Bon 94-70]

Brutta partita per la Reggiana in Sardegna, sconfitta a Sassari 94-70.

27 dicembre     [Grissin Bon – Varese 86-69]

Vittoria casalinga contro Varese, i reggiani si impongono per 86-69.

29 dicembre

In vista dell’ultima partita del girone di andata, che potrebbe in caso di vittoria vedere la Grissin Bon campione d’inverno, la società di via Martiri della Bettola ingaggia il lungo serbo Vladimir Golubovic.

3 gennaio     [Virtus Bologna – Grissin Bon 67-77]

I biancorossi sbancano Bologna e si laureano campioni d’inverno. In virtù della classifica di metà stagione Reggio affronterà ai quarti di Coppa Italia Avellino che, dopo una partenza pessima, è la squadra più in forma del campionato.

6 gennaio     [Trento – Grissin Bon 82-63]

Esordio con Trento, in trasferta, nel secondo turno di Eurocup. La Pallacanestro Reggiana subisce una pesante sconfitta per 82-63 compromettendo parecchio la corsa per accedere ai quarti di finale.

13 gennaio     [Grissin Bon – Pinar 88-81]

Arriva la prima vittoria reggiana nelle Last 32 di Eurocup con la Grissin Bon che batte in via Guasco i campioni di Turchia del Pinar.

17 gennaio     [Grissin Bon – Torino 77-72]

Dopo la sosta per l’All Star Game, alla prima di ritorno, Reggio batte Torino in via Guasco rimanendo così al vertice della classifica del campionato.

20 gennaio     [Trabznospor – Grissin Bon 82-76]

Si gioca la seconda giornata del secondo turno di Eurocup, partita esterna contro il Trabznospor e sconfitta pesantissima per le speranze di passaggio del turno.

23 gennaio     [Avellino – Grissin Bon 75-67]

La Pallacanestro Reggiana cade sul campo della Scandone Avellino, prossima avversaria di Coppa Italia, con il punteggio di 75-67.

27 gennaio     [Grissin Bon – Trabznospor 89-76]

La vittoria casalinga in Eurocup contro i turchi del Trabznospor tiene accese le speranze di passaggio del turno.

Adam Pekaceck viene ceduto in prestito ai polacchi del Koszalin.

31 gennaio     [Cantù – Grissin Bon 71-74]

La Grissin Bon vince con il punteggio di 71-74 sul difficile campo del Pianella contro la Pallacanestro Cantù.

3 febbraio     [Grissin Bon – Trento 72-84]

Sconfitta casalinga, in Eurocup, contro Trento, per passare il turno ora occorre vincere in Turchia.

10 febbraio     [Pinar – Grissin Bon 109-66]

Operazione al mensico per Lavrinovic, Kaukenas sempre fuori a causa dell’infiammazione alla spalla, fermi anche Veremenko per problemi alla schiena, Gentile al ginocchio e Aradori alla coscia. A Izmir, in una partita da dentro o fuori, si presenta una Grissin Bon ridotta ai minimi. I campioni di Turchia non hanno molti problemi ad imporsi per 109-66 eliminando dall’Eurocup la PR.

14 febbraio     [Pesaro – Grissin Bon 90-80]

Torna in campo Kaukenas ma i biancorossi sono ancora troppo acciaccati e sono battuti da Pesaro all’Adriatic Arena.

19 febbraio     [Avellino – Grissin Bon 94-87]

Per la Pallacanestro Reggiana niente da fare anche in Coppa Italia. A Milano i reggiani cedono contro Avellino per 87-94.

22 febbraio

Al Premio Reverberi, gli oscar del basket italiano, vengono premiati Achille Polonara e Alessandro Della Salda.

23 febbraio

Chiude lo StoRe di piazza Prampolini.

28 febbraio     [Grissin Bon – Cremona 86-77]

Vittoria casalinga contro la sorprendente Cremona per 86-77.

7 marzo     [Grissin Bon – Venezia 98-96]

Vittoria all’ultimo istante, in via Guasco, contro la Reyer Venezia. Piano piano i biancorossi ricominciano a macinare gioco grazie anche al ritorno dei numerosi giocatori infortunati.

13 marzo     [Trento – Grissin Bon 84-90]

Match contro Trento e buona vittoria in trasferta per la Grissin Bon.

15 marzo

Reggio firma un contratto triennale con Eurocup nonostante il divieto da parte della FIP.

20 marzo     [Grissin bon – Pistoia 94-71]

Vittoria interna contro la Tesi Group Pistoia per 94-71.

22 marzo

La FIP minaccia la Pallacanestro Reggiana di espulsione dal campionato italiano se non farà retromarcia sulla sua decisione di partecipare per i prossimi 3 anni all’Eurocup. Le squadre italiano infatti, a parte Milano, dovranno partecipare alla nuova competizione FIBA presentata oggi a Parigi, pena l’esclusione dal campionato nazionale.

26 marzo     [Milano – Grissin Bon 84-80]

Sconfitta a Milano, priva di Cinciarini, per la Grissin Bon. Il primo posto in classifica ormai è lontano ma la società reggiana continua a lottare per la seconda piazza finale.

30 marzo

Al consueto appuntamento primaverile con il Trofeo Truzzi la Grissin Bon viene sconfitta da Mantova.

1 aprile

La commissione FIP convoca a Roma la Grissin Bon per chiarire la sua posizione riguardo al contratto stipulato con Eurocup.

3 aprile     [Grissin Bon – Brindisi 76-59]

Vittoria casalinga contro l’Enel Brindisi, la PR mantiene sempre il secondo posto in classifica.

5 aprile

In vista dei playoff la Pallacanestro Reggiana allunga il roster ingaggiando l’esterno Salvatore Parrillo in uscita da Napoli.

10 aprile     [Caserta – Grissin Bon 82-87]

Vittoria fondamentale sul campo di Caserta che mette quasi in cassaforte il secondo posto in classifica.

13 aprile

In vista del via della post-season la Grissin Bon riapere lo StoRe nella nuova location di via Crispi.

14 aprile

Si ferma Della Valle per un problema all’anca.

17 aprile     [Grissin Bon – Sassari 98 – 102]

Stop casalingo contro la Dinamo Sassari che però non preclude la corsa al secondo posto in classifica.

19 aprile

Il presidente del CONI Malagò convoca la Grissin Bon per raccogliere informazioni sull’affaire Eurocup.

23 aprile

La Pallacanestro Reggiana rinuncia al suo contratto triennale con l’Eurocup, per la società reggiana nessuna coppa europea nella prossima stagione.

30 aprile

Dopo aver tentato di ingaggiare Curtis Jerrels la Grissin Bon si accorda con il play americano Derek Needham.

4 maggio     [Grissin Bon – Virtus Bologna 82-78]

Nell’ultima giornata di campionato Reggio batte la Virtus Bologna: per la PR secondo posto in classifica, per i bolognesi retrocessione in LegaDue. Al primo turno di playoff i biancorossi giocheranno contro i campioni d’Italia della Dinamo Sassari.

7 maggio     [Grissin Bon – Sassari 85-68]

Gara 1 dei quarti di finale, la Grissin Bon batte Sassari, in via Guasco, 85-68. 1-0 per la PR.

9 maggio     [Grissin Bon – Sassari 82-75]

La Reggiana vince anche la seconda gara casalinga contro Sassari imponendosi per 82-75. La partita è molto più combattuta rispetto a gara 1 ma al 40’ Reggio Emilia è avanti nella serie 2-0. Ora ci si trasferisce a Sassari.

11 maggio     [Sassari – Grissin Bon 85-99]

Reggio Emilia disputa una gara pressoché perfetta e chiude la serie eliminando i campioni d’Italia con un secco 3-0. 85-99 il risultato finale per i reggiani che in semifinale se la dovranno vedere con la Scandone Avellino.

18 maggio     [Grissin Bon – Avellino 83-69]

Reggio Emilia si aggiudica, in via Guasco, gara 1 delle semifinali contro Avellino. Clima infuocato in campo e sugli spalti dove i tifosi irpini espongono uno striscione polemico contro la scarsa capienza del settore ospite del PalaBigi. Brutte notizie però dal campo a causa di un infortunio occorso a Vladimir Veremeenko.

20 maggio     [Grissin Bon – Avellino 86-78]

Seconda gara casalinga e seconda vittoria per la Grissin Bon. Il clima è ancora più teso rispetto a gara 1 con momenti di tensione tra pubblico e James Nunnaly.

22 maggio     [Avellino – Grissin Bon 89-75]

La serie si trasferisce ad Avellino dove in una vera e propria bolgia la Scandone accorcia la serie, 2-1, battendo i biancorossi 89-75.

24 maggio     [Avellino – Grissin Bon 97-54]

La Scandone distrugge la Grissin Bon per 97-54 e impatta la serie sul 2-2. Pessima partita dei reggiani mai entrati in partita.

26 maggio     [Grissin Bon – Avellino 82-72]

Nonostante l’ultima pesante sconfitta la Grissin Bon riesce a far valere il fattore campo superando Avellino 82-72. 3-2 per Reggio che si giocherà in Irpinia il primo match point.

28 maggio     [Avellino – Grissin Bon 83-74]

Avellino fa 3-3 ma la squadra viene accolta al suo ritorno a Reggio Emilia dagli Arsan per caricarli in vista della decisiva gara 7.

30 maggio     [Grissin Bon – Avellino 85-80]

Reggio batte Avellino 85-80 e per il secondo anno consecutivo è in finale scudetto, questa volta contro Olimpia Milano.

3 giugno     [Milano – Grissin Bon 87-80]

Gara 1 della finale scudetto al Forum di Milano, grande prova della Grissin Bon ma è l’Olimpia Milano ad aggiudicarsi il match per 87-80.

5 giugno     [Milano Grissin Bon 94-73]

Milano vince 94-73 al Forum e si porta sul 2-0 nella serie finale che ora si trasferirà a Reggio Emilia.

7 giugno     [Grissin Bon – Milano 81-72]

Il pubblico del PalaBigi indossa una maglietta che recita “Not in my house” e la PR lo accontenta battendo l’Olimpia Milano e portandosi sul 2-1.

9 giugno     [Grissin Bon – Milano 81-76]

Seconda partita in via Guasco e secondo successo dei reggiani che pareggiano la serie con Milano: 2-2.

11 giugno     [Milano – Grissin Bon 97-73]

Reggio cade a Milano che si giocherà il primo match point scudetto al PalaBigi.

13 giugno     [Grissin Bon – Milano 70-74]

Per il secondo anno consecutivo la PR perde lo scudetto davanti al proprio pubblico. Campione d’Italia è l’Olimpia Milano che chiude la serie finale 4-2. L’ex capitano Andrea Cinciarini è pesantemente fischiato dal suo ex pubblico.

15 giugno

Il campionato è appena terminato ma già ci sono i primi movimenti in uscita: Darjus Lavrinovic dopo due stagioni saluta Reggio Emilia.

18 giugno

Ojars Silins decide di non firmare un nuovo contratto con la Pallacanestro Reggiana.

21 giugno

Anche Vladimir Veremeenko decide di non proseguire la sua carriera a Reggio Emilia.

23 giugno

Grande colpo della Grissin Bon che firma Riccardo Cervi in rientro a Reggio dopo una stagione ottima ad Avellino.

28 giugno

Adam Pekaceck e la Pallacanestro Reggiana risolvono consensualmente il contratto che li legava per ancora una stagione.

Filippo Barozzi viene nominato direttore operativo della società.